La scuola di Palermo

La Scuola del Fumetto di Palermo nasce nel 2004, con l'intento di dare opportunità a tanti talenti di inserirsi professionalmente nell'editoria dei comics e dell'animazione e negli anni ha stretto rapporti lavorativi con Mondadori, Disney, De Agostini, Castermann, Panini, Piemme, Dreamworks, Pixar, Beccogiallo, Marvel, Dc Comics, ed tanti altri.
La Scuola si avvale nella formazione di momenti individuali e momenti in cui si lavora in gruppo, per agevolare lo scambio dei saperi e delle nozioni apprese. Gli insegnanti sono tutti professionisti del settore e nel 90% dei casi ex allievi, a dimostrazione che il processo didattico funziona, ognuno con un ragguardevole curriculum e tutti entusiasti di insegnare "il loro mestiere", avendo già avuto precedenti incarichi di insegnamento.
La Scuola del Fumetto di Palermo (con sede anche a Catania) fonda le sue basi su Grafimated Cartoon uno storico e conosciuto Studio di produzione siciliano formato da professionisti del settore che si occupa di Cinema d'Animazione sin dal 1983 (uno tra i primi e più storici in Italia). Ha collaborato alla realizzazione di lungometraggi per il cinema (Alì Baba e i pirati, La gabbianella e il gatto, Aida degli alberi, Pinocchio), serie animate per la TV, prodotti per l'home video e ha partecipato a festival internazionali e rassegne (Hiroshima, Annecy, Dresda, Treviso, Zagabria, ecc).
Indirizzo Via Dante, 28
90141 Palermo (PA)