La scuola di Milano

Tutto ha inizio da qui!

La Scuola del Fumetto di Milano è nata nel 1979 ed è stata la prima nel suo genere in Italia e in Europa, seconda soltanto alla Scuola di Joe Kubert, aperta nel 1976 negli Stati Uniti. La Scuola incentra la sua formazione sull’antico concetto “dell’andare a bottega”; è nata partendo dalla necessità e il desiderio di allievi che volevano inserirsi nel mercato del fumetto, ma non avevano una preparazione adeguata. L’obiettivo della Scuola è quello di formare i migliori professionisti del settore e diffondere la cultura del Disegno del Fumetto e dell’Illustrazione, in ogni campo delle Arti Visive: dal Modeling all’Animazione, dai Boardgames al Cinema, dai Tattoo al design di Giocattoli, dalla Pubblicità, ai Videogames. I corsi sono vari e articolati e permettono di acquisire le abilità tecniche e narrative essenziali per diventare un professionista nel settore di interesse.
Indirizzo Via Pordenone 8
20132 Milano (MI)