C’ERA UNA VOLTA

Dal 1979 facciamo la storia del fumetto italiano

La Scuola del Fumetto di Milano è stata fondata da Giuseppe Calzolari nel 1979. L’obiettivo della Scuola è formare i migliori professionisti del settore e diffondere la cultura del Disegno, del Fumetto, della Scrittura e dell’Illustrazione, in ogni campo delle Arti Visive e Narrative: dal Modeling all’Animazione, dai Boardgames al Cinema, dalla Sceneggiatura alla Scrittura Creativa, dai Tattoo al Design di Giocattoli, dalla Pubblicità ai Videogames.
Realtà dinamica e moderna nella quale trovare spazio per implementare le proprie doti artistiche, la Scuola del Fumetto mette a disposizione dei suoi iscritti le migliori tecnologie nel campo del disegno, docenti professionisti nel loro settore e tanti corsi per specializzarsi in più discipline.

Le nostre sedi

Gli Insegnanti

Gli insegnanti della Scuola sono tutti professionisti – molti di loro sono ex allievi – che con passione trasmettono le loro conoscenze agli studenti. I nostri docenti lavorano per i più grandi player del mercato nei vari settori, dal Fumetto all’Illustrazione, dall’Animazione ai Videogames e dal Concept art ai Board Games. Le grandi società nelle quali i nostri insegnati ricoprono ruoli di alto livello sono:
Disney, Bonelli, Marvel, DC Comics, Piemme (Geronimo Stilton), Mondadori e Repubblica, Image, e Vertigo. Nel campo dell’animazione Nickelodeon, Warner Bros., Cartoon Saloon e Igloo Studio. Per il settore Videogames, SquareEnix, Eidos, Ubisoft e Forge Reply.
Interessato ai nostri corsi?